La Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza


Come coniugare  gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell'agenda 2030 ed il rispetto dei diritti per l'infanzia e l'adolescenza?
Alla secondaria di primo grado di Borgo Mezzanone si può! Attraverso la creazione di giochi interattivi, disegni, cartelloni e fumetti, i ragazzi della scuola insieme ai docenti hanno dimostrato che non è possibile lo sviluppo sostenibile del pianeta terra, se non vengono rispettati i diritti fondamentali dei suoi piccoli abitanti. 

Commenti

  1. Michele, di prima media, ha realizzato una learningapps, mentre Carlotta e Daria hanno scritto una storia e Florin ha realizzato un breve video. Nader e Francesca hanno fatto dei disegni, Antonio e Simi un bel cartellone e Parmeet un fumetto. Gli altri ragazzi presenti hanno realizzato il gioco esposto nel post

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Esperimento di scienze: gli ingredienti che contengono l'amido

La matita inafferrabile (esperimento di scienze)

Giornata mondiale della Terra